Donazione generica

Puoi effettuare una donazione all'Ateneo, a un dipartimento o a un centro e i fondi saranno impiegati nelle aree che necessitano maggiormente di supporto.

Cosa puoi supportare

Che tu voglia contribuire alle iniziative generali dell’Università di Bologna o supportare direttamente la ricerca e formazione di Dipartimenti e Centri Interdipartimentali, la tua donazione è fondamentale per arricchire il percorso accademico di chi studia, promuovere la diffusione del sapere e sostenere chi si dedica alla ricerca.

Come Funziona

Contatta l’Ateneo o la struttura che desideri sostenere.

Ricevi e compila la lettera di intenti.

Effettua la tua donazione tramite bonifico bancario.

Sostieni le iniziative dell'Ateneo

Con una donazione all'intero Ateneo, avrai l'opportunità di supportare tutte le nostre attività e contribuire concretamente al percorso formativo dei nostri studenti e studentesse. Il tuo aiuto ci permette di offrire una guida sempre più completa, dalla scelta del corso di studio fino al servizio di job placement, facilitando così il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Come donare

Contattaci per farci sapere che desideri fare una donazione.

Sostieni le Strutture di Ricerca

Puoi scegliere di destinare il tuo contributo a un Dipartimento o a un Centro Interdipartimentale che ti sta a cuore. In questo modo, potrai sostenere le loro attività di ricerca, formazione e innovazione, e dare un aiuto concreto al lavoro dei nostri ricercatori e delle nostre ricercatrici.

Come donare

Scegli la struttura che vuoi supportare e contattala direttamente per esprimere la tua intenzione di donare: